White Dinner (Cena in bianco)

Si svolgerà il prossimo 20 agosto la “WHITE DINNER” presso Piazza Silvio Orlandi a Turi.
A farsi promotore dell’iniziativa il Comitato Festa Patronale Sant’Oronzo. Ecco le modalità di partecipazione.

La cena bianca viene considerata un vero e proprio flash mob all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza, della bellezza… II nostro è un vero e proprio gioco di squadra, dove invitiamo tutti i nostri amici a “imbiancare” il nostro meraviglioso centro cittadino (piazza Silvio Orlandi all’ombra del nostro amatissimo Carro) , con tovaglie, stoviglie , abiti, cappelli, giacche, e tanto altro. II gioco consiste nell’allestire il proprio spazio portando da casa tovaglie, stoviglie, pietanze in una gara che, se pur improntata all’eleganza, una vera e propria “festa popolare”, e come tale va giudicata.

Come fare per partecipare?

REGOLAMENTO

Le regole sono sempre le stesse, SEMPLICI e POCHE:

Vestiamoci tutti insieme di bianco, trasformando la piazza in una sala da pranzo a cielo aperto.

Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa: tavoli, cibo, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro e posate…ricorda: NIENTE CARTA – NIENTE PLASTICA!!!

Apparecchia la tua tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini.

INVITA UN AMICO per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme all’insegna delle cinque grandi E:

ETICA – ESTETICA – ECOLOGIA – EDUCAZIONE – ELEGANZA

Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana nel rispetto di condivisione, convivialità e piacere di stare insieme.

Alla fine della serata ognuno sparecchia le proprie cose, porta via tutti i rifiuti:

NON DEVE RIMANERE TRACCIA DEL NOSTRO PASSAGGIO.

C’è un solo modo per mantenere pulite la nostra città: non sporcarla!!!

 

La cena comincia alle ore 21,00 e non saranno ammessi ritardi! Alle 19,00 l’organizzazione consentirà l’accesso alla piazza ai partecipanti al fine di procedere all’allestimento dei tavoli, non saranno ammessi ritardi al fine di permettere a tutti i partecipanti di lavorare nello stesso momento.

Tutti i partecipanti a fine serata sono tenuti provvedere alla pulizia del proprio spazio, provvedendo alla rimozione dei propri rifiuti. A tale proposito si consiglia di arrivare provvisti di eventuali sacchi per la spazzatura.

La quota di partecipazione di € 3,00 a testa, quota che verrà utilizzata per l’organizzazione e per i premi finali del gioco. Saranno premiati i tavoli dei partecipanti che abbiano allestito con eleganza e raffinatezza e che abbiano gestito la serata rispettando a pieno i criteri indicati nel regolamento.

 

 Il Comitato Festa Patronale